Tapparelle motorizzate, tutto ciò che serve sapere

By | 08/04/2022
finestra

Fino a qualche tempo fa le tapparelle motorizzate erano utilizzate solo ed esclusivamente dai benestanti, mentre oggi sono diventate un oggetto comune con un prezzo molto conveniente. Le tapparelle motorizzate sono una comodità per tutti, ma soprattutto per tutte quelle persone che hanno dei problemi agli arti superiori. Istallando una tapparella motorizzata potrai alzarla o abbassarla direttamente dal tuo smartphone oppure premendo un tasto. Così in tutta la comodità avremo all’interno dei nostri ambienti domestici tutta la luce che desideriamo oppure tutta l’oscurità che necessitiamo senza fare alcun sforzo. Istallare queste tapparelle è un’intervento semplice e veloce, rivolgiti a un professionista del settore, ad esempio CoscoService Milano, che ti offrirà tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Quali tapparelle motorizzate scegliere?

Le tapparelle svolgono un ruolo essenziale all’interno dei nostri ambienti domestici. Proteggono e mantengono in salute i nostri infissi e i loro vetri, così che la loro durata sia il più lunga possibile. Non solo, laddove si verifichino delle tempeste potremmo proteggere i vetri delle nostre finestre, poichè la pioggia non toccherà i vetri e noi non dovremo preoccuparci di lavarli in continuazione. Le tapparelle sono degli elementi che ci garantiscono di avere il giusto grado di luminosità ed e oscurità che necessitiamo, ma soprattutto ci permettono di vivere all’interno della nostra casa in tutta privacy. Solo possiamo vivere al sicuro a casa nostra, lontano da occhi indiscreti.

Istallare delle tapparelle motorizzate è la scelta ideale per tutti coloro che presentano dei problemi agli arti superiori oppure per gli anziani, ma anche per tutti coloro che vogliono beneficiare di tutte le comodità che ci offrono le nuove tecnologie. Bisogna preferire tutte quelle tapparelle realizzate in lega di alluminio e rivestite da uno strato di abrasione poichè esse sono in grado di resistere a qualsiasi condizione atmosferica, anche alle più peggiori. Le tapparelle motorizzate, a differenza di quelle classiche che si innalzano o si abbassano mediante una corda, presentano un motore elettrico sotto la cappa, il quale fa scorrere le lamelle distanziandole lungo le guide laterali e verticali. Così come le tradizionali tapparelle anche esse possono essere fermate in qualsiasi punto, soddisfacendo così ogni nostra esigenza.

Esse possono essere aperte tramite un pulsante che può essere posto su una parete, un telecomando o addirittura l’tramite l’applicazione direttamente dal cellulare. Così, anche se ti trovi lontano da casa tua e c’è una tempesta in corso puoi provvedere subito alla loro chiusura in remoto. O anche semplicemente, non avrai più problemi con la tua corda che si blocca in continuazione.

Affinché le tapparelle svolgano la loro mansione come dovrebbero è necessario eseguire su di esse interventi di manutenzione ordinaria affinché rimangano intatte sempre, e laddove si verifica un problema si procede direttamente alla sostituzione di tutti quei elementi che risultano essere danneggiati e usurati. Gli interventi di manutenzione ci semplificano la vita poichè non avremmo a che fare con blocchi e situazioni simili.

Quanto sono sicure le tapparelle motorizzate?

Le tapparelle motorizzate sono degli strumenti altamente sicure e altrettanto comode. Se parti per un lungo viaggio e ti dimentichi una tapparella aperta, grazie al sistema di chiusura intelligente puoi provvedere alla loro chiusura in remoto. Inoltre, per confondere i ladri, è possibile impostare nelle tapparelle motorizzate un sistema di chiusura e apertura prestabilita così che il ladro avrà l’impressione che in casa ci sia qualcuno in tutte le ore del giorno e della notte.

Ma non solo, quando torni a casa non dovrai scomodarti di andare in tutte le stanze e procedere all’apertura delle tapparelle. Ti basterà collegarle a un smart speaker e potrai aprirle e chiuderle con un solo comando.

Cosa aspetti, istalla la tua tapparella motorizzata!