Criptovalute, in arrivo un gioco di carte

By | 18/06/2018

La mania da bitcoin non accenna a placarsi e tra criptovalute ( elenco completo delle criptovalute su Transitionstrading.com) che si ispirano alla lira e monete digitali che si pongono l’obiettivo di rimettere in piedi l’economia, ora sono in arrivo anche le carte da gioco. Dunque per ora i trader mettono da parte come imparare a fare trading, per cimentarsi con monete virtuali e gioco.

Certo, perchè Two Stupid Investors, ossia il nome degli sviluppatori, hanno ideato un gioco di carte detto “Bitcon: The Crypto Card Game“. Il gioco è stato messo in giro attraverso una campagna di crowdfounding su Kickstarter ed è stato ideato per la replica degli investimenti in bitcoin.

Gioco di carte con criptovalute, oggi si può

Brandon e Sam, ossia i nomi dei Two Stupid Investors, avevano all’inizio fatto pensiero di un gioco scherzoso, poi però si sono impegnati a sviluppare un gioco di strategia. Ecco dunque che, con i bitcoin non si fanno scherzi. “Il gioco è stato costruito e testato da persone che hanno familiarità con gli investimenti in criptovalute e bitcoin” hanno dichiarato gli sviluppatori.

Una nota positiva del gioco è che attira l’attenzione senza far venire i sensi di colpa: i giocatori quindi non devono sudare per accumulare Bitcoin e fare investimenti. Ma, gli sviluppatori hanno tenuto ad avvertire che “Bitcon: The Crypto Card Game” non è così facile come può apparire. “nonostante sia facile imparare e giocare subito, richiede strategie e tattiche complesse e si arricchisce di esperienze in cui devi pensare in anticipo alle mosse per proteggerti e far perdere i tuoi avversari”.

Gli ideatori non sono però dei trader esperti di Bitcoin e investimenti in criptovalute, anzi non è che poi prendono poco sul serio chi invece ha mese in atto azioni estreme solo per investire in Bitcoin. Hanno infatti dichiarato che “se ti piacciono i giochi di strategia a ritmo veloce, se ridi alle persone che hanno venduto la loro casa per comprare Bitcoin, o se semplicemente vuoi mostrare alla nonna come perdere tutti i tuoi soldi online, allora compra Bitcon, The Game”.

Ecco che le azioni estreme fatte dalle persone solo per l’investimento in criptovalute sono state il motivo che ha portato Brandon e Sam a ideare il gioco.

Gioco di carte. Criptovalute, ecco perché è stato ideato

Nello specifico, il punto di svolta del progetto è venuto fuori quando un amico comune ha utilizzato il prestito universitario del governo di 7 mila dollari per puntare tutto in Bitcoin. Per questo hanno deciso di dar vita questo gioco pazzo. Ora si possono perdere tutti i propri soldi, senza perdere tutti i soldi.

Bitcon: The Crypto Card Game” si trova su Kickstarter; ha un obiettivo primario di 10 mila dollari australiani. Gli sviluppatori hanno dichiarato che il progetto verrà ideato solo se la campagna riuscirà a sensibilizzarsi entro il 22 giugno 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *